Francesco Totti

70.00



Choose the type of product:

Downloadable file

Pick your favourites characters and let print your posters by your closest printer shop.
We provide you with a link to your downloads at the time of purchase (on the order confirmation page), and also send it through via email so you can download the file image.

OR

Fine Art Print Limited Editions

Fine Art Print Limited Editions – n. 025 Ltd Edition, all over the world.
40 × 50 cm – 15.75″ x 19.69″
Certification of Authenticity – Hologram System
You will receive the product at your address without any shipping charges.
Creative Commons License
THE DAILY DUTY collection by Cristina Guggeri is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Based on a work at https://www.areashoot.net/
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.areashoot.net/contatti/.

Description

Francesco Totti (Roma, 27 settembre 1976) è un calciatore italiano, centrocampista o attaccante della Roma, della quale è capitano. Soprannominato Er Pupone, fra il 1998 e il 2006 ha vestito la maglia della Nazionale italiana, con la quale è diventato Campione del mondo nel 2006.
Considerato uno dei migliori giocatori nella storia del calcio italiano, nel corso della sua carriera professionistica ha sempre militato nella Roma, squadra della quale è capitano dal 1998. Per la squadra giallorossa è il miglior realizzatore di tutti i tempi e il calciatore più presente, sia per quanto riguarda il campionato (250 gol e 619 presenze, secondo in assoluto insieme a Gianluigi Buffon e dopo Paolo Maldini) sia per le coppe europee (38 gol e 103 presenze, di cui 57 in Champions League).
È al secondo posto della classifica dei marcatori della Serie A, ed è uno degli 8 calciatori italiani ad aver realizzato almeno 300 reti a livello professionistico (gli altri sono Silvio Piola, Alessandro Del Piero, Giuseppe Meazza, Luca Toni, Roberto Baggio, Filippo Inzaghi e Antonio Di Natale oltre all’oriundo José Altafini); sempre tra i professionisti, è il giocatore italiano che ha segnato più gol con la stessa squadra (307 con la maglia della Roma), precedendo Del Piero (290 reti con la Juventus) e Meazza (284 reti con l’Ambrosiana-Inter). Inoltre, è il marcatore più anziano della Champions League, avendo realizzato una rete a 38 anni e 59 giorni).
È stato premiato per 5 volte (record assoluto) come migliore calciatore italiano agli Oscar del calcio AIC; al suo attivo anche due premi come miglior calciatore assoluto. Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, lista dei 125 più grandi giocatori viventi selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni per il centenario della federazione. Nel 2010 ha inoltre vinto l’ottava edizione del Golden Foot. Nel 2012, in una ricerca della IFFHS, Totti è risultato il calciatore più popolare d’Europa, piazzandosi davanti ad Alessandro Del Piero e Cristiano Ronaldo.

Creative Commons License
THE DAILY DUTY collection by Cristina Guggeri is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblr
youtubeinstagramflickr

You may also like…