Aída María Yéspica Jaime

94.00

Creative Commons License
THE DAILY DUTY collection by Cristina Guggeri is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Based on a work at https://www.areashoot.net/
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.areashoot.net/contatti/.



Description

Aída María Yéspica Jaime (Barquisimeto, 15 luglio 1982) è una modella, showgirl e attrice venezuelana.
È attiva nel mondo dello spettacolo in Venezuela, in Italia, in Spagna e negli Stati Uniti semplicemente con il nome di Aída Yéspica.
La sua carriera iniziò nel 2002 con la partecipazione al concorso di Miss Venezuela in rappresentanza dello Stato di Amazonas. Nel 2003 si trasferì a Milano per iniziare la carriera come modella: da allora in poi ha ottenuto una crescente notorietà nel mondo dello spettacolo italiano ottenendo, come modella e showgirl, molte copertine di rotocalchi (tra cui Maxim, GQ, Max e Fox), quindi realizzando quattro calendari senza veli in Italia (precisamente il Calendario Fox 2004, il Calendario GQ 2005, il Calendario Fapim 2005 e il Calendario Riello 2006) ottenendo molto successo (il Corriere della Sera la mise al primo posto come gradimento). Nel giugno 2003 Yéspica fu la protagonista femminile del videoclip Latin Lover di Cesare Cremonini e di alcuni importanti spot televisivi (tra cui spiccano quelli per Campari, Calze Sanpellegrino e RAS, quest’ultimo con Sean Connery). Nel luglio 2005 divenne modella e testimonial, insieme ad Alberto Gilardino, della linea gioielli prodotta da Zancan. Nel corso del 2007 divenne modella e testimonial degli occhiali da sole e da vista Oxydo prodotti dal gruppo Safilo, divenne la protagonista femminile del videoclip Dip It del rapper statunitense Coolio e posò totalmente nuda per il Calendario Interviú 2007 in Spagna ottenendo molto successo. Nell’ottobre 2008 posò in un nudo integrale all’ottavo mese di gravidanza per Chi suscitando molto interesse. Nel dicembre 2009 divenne la protagonista femminile del videoclip del cantante statunitense Ginuwine Get Involved per la regia di Claudio Zagarini e Marco Pavone.Yéspica divenne modella e testimonial di Sìèlei (sia per il mercato italiano che per il mercato internazionale) per tre occasioni, precisamente la prima volta nel marzo 2010 per la linea intimo e per la linea bikini, la seconda volta nell’estate 2011 per la linea bikini, la terza volta nel novembre 2011 per la linea intimo in vista del Natale. Poco dopo aver partecipato al reality show di Rai 2 L’isola dei famosi 9 nell’inverno 2012, Yéspica posò per il servizio di copertina del n. 35 (maggio 2012) di Playboy Italia. Nel settembre 2013 divenne modella e testimonial de La Dolce Vita per la linea borse.
Fidanzata dal 2004 al 2006 con Francesco Facchinetti e dal 2007 al 2009 con il calciatore Matteo Ferrari,[80] il 28 novembre 2008 nacque Aron, il loro figlio: poco dopo la nascita del figlio, Yéspica soffrì di depressione post-partum e quindi la sua carriera subì un forte danno. Nel luglio 2012 Yéspica si è sposata a Las Vegas con Leonardo Gonzales, un avvocato venezuelano: questo matrimonio terminò nel febbraio 2013. Nel marzo 2013 Yéspica, dopo aver ottenuto la separazione legale da Gonzales, si è fidanzata con Roger Jenkins e quindi da allora la showgirl venezuelana (insieme a suo figlio Aron) e il finanziere britannico vivono stabilmente a Los Angeles, città in cui Yéspica lavora come modella e attrice.

youtubeinstagramflickr
Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblr